Logo Datagym.netLoginRegistratiGuidaContatti

Guida:
Come Iniziare
Anagrafica
Nuova Scheda
Elenco Schede
Duplica Scheda
Gestione Esercizi
Scadenziario
Logo e Account


Come Iniziare
Il primo passo da fare la registrazione, una volta compilati tutti i campi del modulo si riceverà una mail con un link di conferma dell'account. Una volta confermata l'iscrizione ci si può autenticare dall'home page del sito. Una volta autenticati si entrerà in automatico nella pagina di creazione nuova scheda. Se il tuo è un nuovo account, bisognerà
creare una nuova anagrafica.

Anagrafica
All'interno della pagina anagrafica si ha la lista completa dei propri clienti, in alto è presente il campo di ricerca TROVA ANAGRAFICA autocompletante in cui è possibile trovare il nome da modificare/visualizzare. Una volta selezionato il nome corretto cliccare su TROVA, in automatico i campi sottostanti verranno riempiti con i dati del cliente ed in basso ci sarà l'elenco delle schede collegate all'anagrafica. Molto importante è il campo email, se viene compilato sarà possibile inviare via email le schede create per il cliente. Il campo alias serve a identificare i possibili casi di omonimia.

Nuova Scheda
Creare una nuova scheda è veramente facilissimo, il primo passo è selezionare il numero di allenamenti previsti. Una volta selezionato il numero di allenamenti si potrà inserire all'interno di ogni allenamento gli esercizi che si desidera. Il campo serie è libero quindi ognuno può impostare la serie in base alle proprie esigente (4x10, 10-8-6-6 ecc), il campo note serve se si deve indicare qualche suggerimento nell'ecuzione dell'esercizio (es. negative, stripping ecc.), il campo esercizio è autocompletante e in base alla digitazione verranno suggeriti tutti gli esercizi corrispondenti presenti all'interno dell'elenco esercizi. Il campo cardio invece è indipendente e se valorizzato comparirà sempre alla fine della scheda. Una volta terminata la scheda non ci resta che selezionare il cliente, all'interno del campo nome, a cui agganciarla (pre caricato all'interno di anagrafica) , se si desidera si può dare un nome alla scheda, impostare la data di scadenza (45 gg di default), impostare il recupero tra ripetizioni e tra serie.

Elenco Schede
Da anagrafica è possibile accedere all'elenco schede legate al cliente, da qui è possibile modificare, stampare, cancellare e duplicare le schede.

Duplica Scheda
Il duplica scheda è un opzione veramente comodissima, infatti cliccando su Duplica la scheda selezionata verrà automaticamente ribaltata in NUOVA SCHEDA (l'eventuale scheda in lavorazione verrà cancellata), si potrà quindi fare le opportune modifiche e riassegnare ad un nuovo cliente.

Gestione Esercizi
All'interno di gestione esercizi si possono abilitare e disabilitare gli esercizi di base precaricati in Datagym, in questo modo quando verranno create delle nuove schede verranno visualizzati solo gli esercizi che si possono svolgere all'interno della vostra palesta. In più è possibile integrare gli esercizi con dei nuovi compilando i campi NOME ESERCIZIO e GRUPPO MUSCOLARE. Naturlamente si possono abilitare e disabilitare gli esercizi base in qualsiasi momento, così come è possibile eliminare gli esercizi personalizzati.

Scadenziario
Nello scadenziario vengono visualizzati tutte le schede che sono prossime alla scadenza, in base alla prossimità della scadenza le schede vengono evidenziate con colori differenti, inoltre si crea una nuova scheda per il cliente, automaticamente la vecchia scheda viene disattivata.

Logo e Account
All'interno dell'area Account è possibile gestire le proprie credenziali ed è possibile cambiare il logo inserendo quello della propria attività. Il file verrà converito in jpg e resizato in automatico, gli eventuali sfondi trasparenti verranno convertiti in nero, quindi si consiglia di fare l'upload di file già jpg con sfondo bianco.


Powered by www.animeitalia.it www.DataGym.net - info@datagym.net
Copyright©2013 ANIMEITALIA P.IVA 03777680756